Prodotti

Termoformatura capsule per caffè e bevande Nexts

Termoformatura capsule per caffè e bevande Nexts

Specializzazione: termoformatura

NEXTS è una giovane azienda milanese specializzata nella produzione di capsule termoformate per caffè e bevande calde. Nasce nel 2011 come spin-off di Termostampi, azienda produttrice di stampi per termoformatura, applicando l’esperienza dello stampaggio alla produzione di prodotti termoformati.
La prima sfida di Nexts è ingegnerizzare e produrre una capsula customizzata per un noto gruppo italiano. In meno di un anno viene fondata la società, acquistata la linea di termoformatura e avviata la produzione.

 

Caffitaly 5

Non solo produzione: prototipazione e ingegnerizzazione capsule

Opera come un vero e proprio partner nello studio, prototipazione e ingegnerizzazione del prodotto a fianco del cliente. La sua forza è infatti la capacità di facilitare il dialogo tra gli attori coinvolti. Dal fornitore del film in polipropilene, al produttore della macchina di riempimento e a quello della macchina di caffè, fino al torrefattore. Il tutto per ottenere un ottimo caffè, sintesi della collaborazione e della messa a punto delle decine di variabili.
La capsula è un prodotto piccolo ma molto complesso: richiede perfezione di dimensioni e tolleranze minime. Alcuni dettagli tecnici possono essere difficili da realizzare nel processo di termoformatura, servono quindi abilità e profonda conoscenza dei materiali e del processo stesso.

Le capsule compatibili: Nespresso™‎, Lavazza a Modo Mio …

Nel corso degli anni Nexts ha ampliato l’offerta, iniziando a produrre anche capsule compatibili, come Lavazza A Modo Mio, Blue, Nespresso e l’americana Keurig. Al tempo stesso continua a portare avanti importanti progetti con clienti che vogliono sviluppare il proprio sistema chiuso, attività che rimane ‘core’ e di primaria rilevanza. Sulle stesse compatibili apporta infatti customizzazioni o modifiche determinate da esigenze specifiche del cliente.
Il mercato italiano è, per sua connotazione, quello più vivace nell’ambito del caffè, tuttavia Nexts espande la propria presenza all’estero grazie a collaborazioni con importanti nomi del panorama del caffè in capsule.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.